Tamba Dream

Shop

Storia

C’era una volta Giovanni…

Come una favola, tutto comincia dal
"C'era una volta..."

C’era una volta un produttore artigianale che si chiamava Giovanni Armani, che è stato talmente lungimirante da pensare al benessere dei suoi clienti in giro per l’Italia già nell’estate del lontano 1945. Appena avviata, la sua azienda produceva fra le varie cose anche reti da letto robuste, fatte per durare nel tempo. Qualche anno dopo, cominciò a produrre prima materassi in lana e poi a molle. Il suo obiettivo era quello di soddisfare il bisogno di dormire bene offrendo prodotti di alta qualità. La sua tenacia e passione faranno in modo che il suo prodotto artigianale, robusto e curato, arrivi ad affiancare i grandi marchi industriali, con i quali competere grazie alla dinamicità dei servizi e alla personalizzazione dei modelli.

…poi arriva Cinzia…

Nel 1990, sua figlia Cinzia fonda la nuova azienda “Casa Gaia”: ha inizio la seconda generazione. Cinzia è un esempio brillante di imprenditoria femminile ed è d’ispirazione per tutti e tutte coloro che intraprendono questo mestiere. E’ riuscita ad introdurre sapientemente innovazione e creatività, senza tradire le antiche tradizioni e non perdendo mai di vista le sagge esperienze e competenze di chi sa fare materassi e reti da una vita.

…e infine…

La terza generazione comincia con Jonathan, figlio di Cinzia, che nel 2019 crea l’azienda “Tamba”. La consapevolezza delle sue radici e il suo essere stato immerso da sempre in questo ambiente, hanno forgiato le sue competenze da acuto imprenditore.
L’idea di questo sito web nasce da Jonathan, nel voler fornire soluzioni di riposo sempre più all’avanguardia e a portata di tutti, che, insieme a Maria Rosa, hanno coniugato la vendita di soluzioni e complementi d’arredo particolari e ricercati. Per loro è importante credere in un futuro migliore e nel benessere collettivo, per questa ragione si impegnano ad offrire prodotti di qualità che siano anche etici, sostenibili ed ecofriendly, senza mai dimenticare il gusto estetico, perchè pensano che per vivere bene bisogna circondarsi di cose belle, confortevoli, che mettono di buon umore e portano armonia.
La passione per tutto ciò che è bello e confortevole, per il vintage, le piante, i colori sono elementi che hanno ispirato la nascita di Tamba, il cui motto è Dream, Sleep, Live Well. Sognare, dormire, vivere bene…tre verbi che conducono ad un unico obiettivo: amare.

…il poi.
Desideriamo con tutte le nostre forze che le generazioni successive trarranno ispirazione da quanto abbiamo fatto e creato e che, guardandosi indietro, possano apprezzare ed essere orgogliosi di tutta la storia che li ha preceduti.

Armani giovanni storia materassi
materassi di lana fatti a mano
tamba storia

Hai bisogno di informazioni?

Compila i campi sotto.
Ti risponderemo nell’arco di 24 ore.